Tuesday, January 26, 2010

Application Cubefield

Nuovi incentivi in Val D'Aosta

Valle d'Aosta provides incentives to socially responsible companies.

The facilities will be recognized for SMEs, with local units located in the region, active in industry associations, chambers della ricettività turistica, del commercio, dei pubblici esercizi e dei servizi.

L’interventi agevolativo è finalizzato a promuovere l’introduzione di metodologie e sistemi per gestire la responsabilità sociale.
Saranno ammissibili le seguenti tipologie di interventi:

1)realizzazione di studi di valutazione, aventi come finalità la verifica di opportunità, costi e benefici dell’introduzione di sistemi di gestione della responsabilità sociale conforme alla norma SA 8000;
2) realizzazione di sistemi di gestione della responsabilità sociale, conforme alla norma SA 8000;
3) prima certificazione della conformità dei sistemi di gestione della responsabilità sociale, conformi alla norma SA 8000;
4)mantenimento della certificazione dei sistemi di gestione della responsabilità sociale per i primi 3 anni dalla prima certificazione. L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale, espresso in termini percentuali sulla spesa ammissibile e variabile in funzione delle tipologie delle spese, della dimensione dell’impresa richiedente e della localizzazione dell’unità produttiva. In ogni caso, gli aiuti non potranno superare:
-6.000 euro, per gli interventi di cui ai punti 1) e 3);
-30.000 euro, per gli interventi di cui al punto 2);
-3.000 euro in ragione di ogni anno, per gli interventi di cui al punto 4).

Le requests for financial contributions to be made before the commencement of activities in which the same subject.

0 comments:

Post a Comment